VIVA


Viva è un’azienda a vocazione internazionale fortemente radicata in un territorio, quello della Brianza, che ha conservato i valori e la tradizione nella cultura del legno e dell’arredamento. Il “Made in Italy” è una caratteristica fondamentale in quanto rappresenta l’eccellenza della manualità artigiana unita all’elevata precisione delle lavorazioni industriali, che Viva trasmette nella realizzazione di porte interne di alta qualità.
È l’evoluzione di una cultura artigianale con più di un secolo di storia coniugata ad investimenti in moderne tecnologie produttive, associando così una conoscenza tecnica specifica a una cultura del “saper fare”. L’ispirazione aziendale offre porte di elevate peculiarità unendo caratteristiche tecniche uniche, cogliendo le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo ed internazionale, per anticipare ed interpretare le tendenze globali con un alto livello di personalizzazione e di servizio per il cliente.
Il “Made in Italy” è riconosciuto nel mondo come sinonimo di qualità, eleganza, esclusività e bellezza, Viva rispecchia questi valori in tutte le proprie porte ed ogni investimento rappresenta il proseguo di una tradizione secolare nell’arredamento e nella conoscenza dei materiali, delle lavorazioni e della ricerca estetica. La porta è caratterizzata da specificità tecniche, ogni materia prima viene attentamente valutata, ogni lavorazione svolta con la massima cura e il prodotto finale sottoposto a rigorosi controlli qualitativi per garantire elevate prestazioni nel tempo. Un’attenzione unica per poter offrire l’eccellenza in ogni dettaglio del prodotto, che sia visibile o invisibile all’esterno. Ogni particolare delle porte Viva viene curato con la maestria che solo la tradizione e l’esperienza sono in grado di offrire.
Lo spessore di 58 mm dell’anta dei modelli V0, V1 e V2 è il 40% superiore rispetto alle porte comunemente sul mercato. Maggiore spessore indica solidità, stabilità e robustezza nel tempo. La battuta dell’anta su tre lati evita il passaggio della luce laterale e aumenta l’isolamento della porta.
Le cerniere invisibili, laccate bianco per le porte bianche, sono regolabili per coniugare estetica e semplicità tecnica.
La serratura magnetica senza viti a vista identifica la porta Viva nella cura di ogni singolo dettaglio.

PRODOTTI

Il connubio tra tradizione ed innovazione plasma porte uniche, connotate da un’eleganza intrinseca, che esaltano ogni ambiente e si adattano alle differenti soluzioni estetiche e funzionali.

V0: porta filo muro dove un falso telaio in alluminio rende protagonista l’anta, sia nascondendola alla vista con la finitura uguale alla parete oppure esaltandola con laccati lucidi o opachi, per creare contrasti cromatici con grande personalità.
“Zero” è la prominenza del pannello dalla parete, per rendere la porta un elemento architettonico sobrio e raffinato, capace di interpretare ed integrarsi ad ogni ambiente sia in ottica moderna che tradizionale grazie alle molteplici finiture. V0 è la soluzione porta rasomuro Viva con telaio rifinibile come la parete, adatto sia per il cartongesso che per l’intonaco, di rapida e semplice installazione. La ricerca Viva ha prodotto una porta dalle peculiari caratteristiche tecniche e qualitative che sembra svanire nella parete sia nella soluzione a spingere che a tirare, adattandosi perfettamente ad ogni esigenza progettuale. Una porta dalle caratteristiche di design e tecniche unica nel suo genere, caratterizzata da un pannello di spessore di 58 mm, ad elevata stabilità e solidità, con battuta su tre lati, in modo da evitare il passaggio di luce, cerniere invisibili regolabili e serratura magnetica.

V1: porta con coprifili ed anta complanari a tirare, senza cerniere a vista, per creare un effetto di linearità lungo una parete, caratterizzando l’ambiente con un’estetica semplice ma altamente attrattiva.
Viva V1 è una porta con coprifili complanari all’anta, con apertura della porta a tirare. Le caratteristiche estetiche esprimono design e linearità, per una porta senza tempo che con le diverse finiture e possibili pantografature si adatta ad ogni stile di arredo. La leggerezza delle linee e delle proporzioni si integrano alla formulazione progettuale, Viva V1 è caratterizzata da un pannello di spessore di 58 mm, ad elevata stabilità e solidità, con battuta su tre lati, in modo da evitare il passaggio di luce, cerniere invisibili regolabili e serratura magnetica.

V2: porta esteticamente uguale a V1 ma con caratteristiche tecniche proprie che permettono alla porta di essere complanare nell’apertura dell’anta a spingere. Una linearità perfetta in un corridoio o in una stanza padronale dove la continuità della parete si associa alla funzionalità.
Viva V2 è una porta con coprifili complanari all’anta, con apertura della porta a spingere. La soluzione tecnica creata dalla ricerca Viva si fonde con l’eleganza e personalità di una porta che racchiude l’identità aziendale di perfetta integrazione tra bellezza estetica ed innovazione tecnologica. Le caratteristiche estetiche esprimono design e linearità, per una porta senza tempo che con le diverse finiture e possibili pantografature si adatta ad ogni stile di arredo. La leggerezza delle linee e delle proporzioni si integrano alla formulazione progettuale, Viva V2 è caratterizzata da un pannello di spessore di 58 mm, ad elevata stabilità e solidità, con battuta su tre lati, in modo da evitare il passaggio di luce, cerniere invisibili regolabili e serratura magnetica.

VS: sono le porte scorrevoli di Viva, che si declinano in VSI per la versione interno muro e VSE per la versione esterno muro. Soluzioni tecniche innovative rendono queste tipologie adatte ad ogni esigenza mantenendo una personalità propria.
VSI sono le porte scorrevoli di Viva per la versione interno muro. Soluzioni tecniche innovative rendono queste tipologie adatte ad ogni esigenza tecnica per adattarsi ai differenti sistemi di scorrimento utilizzati nel mondo. VSI si combina alla perfezione con le porte a battente Viva per completare l’arredamento di ogni ambiente grazie all’omogeneità delle finiture per garantire uniformità estetica. La flessibilità produttiva e la duttilità tecnica di Viva permettono la realizzazione di porte scorrevoli interno muro adattabili alle differenti soluzioni di scorrimento sia con coprifili che con la sola anta.
VSE è la versione scorrevole esterno muro di Viva. VSE è molto più di una porta che scorre lungo la parete, è esteticamente esaltata dallo spessore del pannello e da un sistema di scorrimento in alluminio, senza binari a pavimento, che la presentano come un quadro. Nell’apertura e chiusura della porta, tecnologia ed innovazione sono protagoniste con un sistema di ammortizzamento che rallentano l’anta con assoluta dolcezza in entrambe le direzioni. VSE si combina alla perfezione con gli altri modelli Viva grazie all’omogeneità delle finiture che garantiscono uniformità estetica all’ambiente.

FINITURE

Viva dedica una continua attenzione alla ricerca, valutazione e selezione delle finiture di tendenza a livello globale, recependo i gusti internazionali ed elaborandoli in una scelta di finiture per le porte in grado di conferire ai prodotti Viva caratteristiche e personalità differenti, per soddisfare ogni gusto estetico e stile di vita. Le finiture realizzate da Viva amplificano l’elevato contenuto qualitativo delle porte, sia esteriore che intrinseco, integrandosi alla perfezione con le diverse tipologie d’arredo, grazie a soluzioni cromatiche flessibili e armoniose con ogni ambiente.

NOVITA’: BRERA
Brera nasce dall’eleganza e dalla classicità del bordo arrotondato dell’anta unito alla modernità e contemporaneità delle forme lineari e geometriche dei coprifili. Una porta elegante, raffinata ed attuale che trova il proprio spazio in qualsiasi soluzione estetica d’interni. L’espressione delle finiture opache e lucide armonizza le esigenze estetiche di ogni ambiente in cui Brera è protagonista.
Brera ha come caratteristica distintiva il bordo tondo dell’anta, una soluzione delicata ma dalla forte personalità che è evidenziata e risaltata dalla cornice creata dai coprifili lineari senza curvature. La grazia estetica, curata in ogni dettaglio, è associata alle soluzioni tecniche richieste come l’adattabilità a spessori di muro differenti grazie allo stipite con coprifili telescopici.
Le finiture di Brera sono studiate recependo le inclinazioni internazionali ed elaborandole in una scelta di laccature per soddisfare ogni gustoestetico e stile di vita. Le laccature di Viva amplificano l’elevato contenuto qualitativo delle porte, sia esteriore che intrinseco, integrandosi alla perfezione con le diverse tipologie d’arredo, grazie a soluzioni cromatiche flessibili e armoniose con ogni ambiente.


UNA SELEZIONE DEI PRODOTTI VIVA: