TORTEROLO & RE


SERIE GOLD PLUS

La serie GOLD PLUS non teme confronti: alle massime prestazioni antieffrazione e alle serrature ad elevatissimo standard di sicurezza si accompagnano performance di assoluto rilievo anche sotto il punto di vista dell’isolamento termico ed acustico.
I modelli sono disponibili nelle versioni in dimensioni standard e su misura ad una o due ante e condividono la stessa struttura in doppia lamiera, coibentata e rinforzata da omega interni con inserto in acciaio al manganese, due doppi deviatori laterali, posti uno in alto e l’altro in basso, ed un perno a soffitto.
Le porte blindate GOLD PLUS si conformano alle più diverse esigenze funzionali differenziandosi nei sistemi di chiusura, tutti di ultima generazione.

MODELLI DISPONIBILI

TR400: Serratura di sicurezza con cilindro a profilo Europeo.
Un’unica piccola chiave comanda l’intero sistema di chiusura. I chiavistelli, realizzati in pressofusione con una sezione allungata che ne aumenta la resistenza, alloggiano al proprio interno un perno temprato antitaglio.
La serratura è dotata di un movimento a ingranaggi che rende molto fluido lo scorrimento dei chiavistelli, minimizzando lo sforzo esercitato dalla chiave.
Caratteristica peculiare del meccanismo è il cilindro di sicurezza a profilo europeo – Smart, Excel o Prestige Torterolo & Re – provvisto di un dispositivo di protezione anti-trapano e anti-estrazione.

TR601: Serratura di sicurezza con cilindro a profilo europeo e serratura secondari a con cilindro.
La serratura di sicurezza è dotata di un cilindro di sicurezza a profilo Europeo – Smart, Excel o Prestige Torterolo & Re – difeso sul lato esterno da un robusto dispositivo di protezione anti-trapano e anti-estrazione. La rotazione della chiave e la movimentazione dei chiavistelli sono rese morbide e fluide grazie al movimento ad ingranaggi della serratura.
I chiavistelli, realizzati in pressofusione con una sezione allungata che ne aumenta la resistenza, alloggiano al proprio interno un perno temprato antitaglio.
La serratura secondaria è azionata da una chiave che comanda lo scrocco e il chiavistello di chiusura e blocca anche la serratura principale, consentendo al padrone di casa di regolare l’accesso del personale di servizio.
Nella versione doppio defender, disponibile su richiesta, la sostituzione del cilindro standard con un cilindro di sicurezza della gamma Torterolo & Re, dotato di dispositivo anti-trapano e anti-estrazione, trasforma anche questa chiusura in una serratura di massima sicurezza. Inoltre si possono masterizzare entrambi i cilindri, in modo che un’unica chiave padronale azioni entrambi i meccanismi e la chiave di servizio uno solo.

TR 607: Serratura di sicurezza con chiave a tripla mappa “Omega” e serratura secondaria con cilindro.
Il meccanismo di sicurezza è composto da un sistema di ingranaggi azionati da un rotore che contiene tre differenti file di perni cifrati. Il numero di combinazioni è elevatissimo, superiore a 10 milioni. Il rotore, completamente racchiuso all’interno della serratura, è dotato di uno speciale dispositivo anti-trapano e anti-estrazione. Il sistema è brevettato e utilizza speciali chiavi dal triplice profilo, la cui duplicazione è possibile solo nei centri specializzati.
La porta è fornita con 5 chiavi principali pieghevoli che consentono ciascuna un cambio di cifratura, nella eventualità che si smarriscano le chiavi.
Il meccanismo ad ingranaggi ha movimenti molto fluidi, che non stressano i componentie si traducono non solo in una maggiore efficienza e durata, ma anche in silenziosità all’apertura e chiusura.
I chiavistelli della serratura e dei deviatori sono realizzati in pressofusione con una speciale sagoma allumgata che racchiude un perno temprato antitaglio.
Il cilindro di servizio, oltre ad azionare lo scrocco ed un chiavistello supplementare, blocca anche la serratura principale.

TWIN-MODE: Serratura di sicurezza con cilindro, blocco motorizzato e transponder a riconoscimento elettronico.
La serratura di sicurezza è dotata di cilindro a profilo Europeo Prestige di altissima sicurezza che aziona il sistema di chiusura.
Il blocco motorizzato è costituito da un meccanismo indipendente dall’impianto di rete ed è azionato da un trasponder. Dopo aver chiuso la serratura di sicurezza, è possibile bloccarne il funzionamento elevando così esponenzialmente il livello di sicurezza del solo cilindro.
L’elettronica che sovrintende al blocco e allo sblocco della serratura non si usura, né richiede regolazioni o manutenzione; un’interfaccia senza contatti per la trasmissione del codice ne garantisce la totale affidabilità.
L’antenna offre la massima sicurezza escludendo qualsiasi possibilità d’intercettazione.

LINX: Serratura di sicurezza motorizzata a gestione elettronica.
Con Linx non è più necessaria nessuna manovra di chiusura dei chiavistelli perché la porta fa tutto da sé grazie al movimento motorizzato.
Il comando può essere impartito digitando il codice personale sulla tastiera numerica o accostando alla porta la speciale chiave trasponder.
In diverse configurazioni è possibile implementare il sistema con apertura tramite telecomando o con lettore di impronta digitale.
Un ulteriore optional consente invece di interfacciare la porta con i più moderni impianti di domotica.

X-TOUCH: Serratura di sicurezza motorizzata con Touch Screen.
Il modello X-TOUCH è caratterizzato da un ampio touch screen che governa il sistema di gestione elettronica della porta.
La porta è dotata di una serratura di sicurezza motorizzata, gestita in tutte le sue funzioni mediante gli intuitivi menù dello schermo tattile posto sul lato interno; dall’esterno l’apertura è azionata da un semplice radiocomando.
Il sistema elettronico provvede alla gestione completa delle caratteristiche avanzate della porta, ovvero alla programmazione delle modalità di funzionamento, alla memorizzazione e gestione dei radiocomandi, al controllo accessi e all’impostazione delle fasce orarie.
Dal Display è possibile visualizzare la lista delle aperture e chiusure, con l’identificazione del telecomando che ha effettuato l’operazione; un calendario integrato consente di abilitare ogni singolo telecomando solo in determinate fasce orarie.
La fotocamera installata all’esterno trasmette sul display le immagini scattate, che possono essere archiviate su una memoria interna e consultate tramite una navigazione a cartelle, come su un normale computer.
X-TOUCH dispone di connessioni esterne che le consentono di essere comandata con semplicità da un pulsante remoto, come ad esempio un citofono, o di essere integrata in sistemi più complessi: infatti, è possibile inserire la porta in scenari di impianti domoticiadeguatamente predisposti.
E’ prevista l’apertura di emergenza tramite chiave meccanica. Batterie tampone consentono il normale funzionamento della porta anche in caso di temporanea mancanza di tensione da rete.

SERIE GOLD

Impeccabili in ogni dettaglio funzionale ed estetico, eccellenti anche sotto il profilo del comfort ambientale, le porte blindate della SERIE GOLD costituiscono il complemento ideale dell’appartamento di prestigio.
La struttura in doppia lamiera è rinforzata con omega interni.
Gli speciali chiavistelli sagomati a sezione maggiorata aumentano la resistenza ai tentativi di scasso; due deviatori laterali ad un perno, posti uno in alto e l’altro in basso, ed un perno a soffitto.
Il registro scrocco con piastrina anti-apertura impedisce la manipolazione della serratura con “carta di credito” e facilita lo scorrimento della chiave.
Le ottime prestazioni termiche e acustiche sono assicurate dal materiale isolante utilizzato in tutto il volume interno della porta.
Le porte della SERIE GOLD sono disponibili in dimensioni standard o su misura a una o due ante e possono essere realizzate anche nelle versioni speciali: con scasso vetro, con sopraluce, ad arco…

TR 410: Serratura di sicurezza con cilindro a profilo europeo brevettata antistrappo.
Un’unica piccola chiave aziona l’intero sistema di chiusura; gli speciali chiavistelli sagomati a sezione maggiorata aumentano la resistenza ai tentativi di scasso.
Il cilindro di sicurezza a profilo europeo – Smart, Excel o Prestige Torterolo & Re – è dotato di un dispositivo di protezione anti-trapano e anti-estrazione.
Lo speciale dispositivo antistrappo, brevettato Torterolo &Re, blocca il sistema in caso di estrazione forzata del cilindro.

TR 611: Serratura di sicurezza con cilindro a profilo euroopeo brevettata sntistrappo e serratura secondaria con cilindro.
Il cilindro – Smart, Excel o Prestige Torterolo & Re – è dotato di un dispositivo anti-trapano e anti-estrazione.
Lo speciale dispositivo antistrappo, brevettato Torterolo &Re, blocca il sistema in caso di estrazione forzata del cilindro.
La chiave della serratura secondaria, molto utile quando si voglia limitare l’accesso ad eventuali dipendenti o collaboratori, aziona lo scrocco, il chiavistello di chiusura e blocca anche la serratura principale.
Su richiesta, il cilindro standard della serratura secondaria può essere sostituito da un cilindro di sicurezza a profilo europeo con dispositivo di protezione cilindro anti-trapano e anti-estrazione; inoltre è possibile masterizzare entrambi i cilindri, in modo che un’unica chiave padronale azioni entrambi i meccanismi, e la chiave di servizio uno solo.

TR 210: Serratura di sicurezza a doppia mappa con chiave di cantiere e ricifratura automatica.
La chiave a doppia mappa di ultima generazione comanda l’intero sistema di chiurua; gli speciali chiavistelli sagomati a sezione maggiorata aumentano la resistenza ai tentativi di scasso.
La chiave padronale esclude e sostituisce quella di cantiere senza dover cambiare il nucleo. L’innovativo sistema “Matic” di ricifratura automatica prevede, infatti, l’utilizzo di due tipologie di chiave: la chiave di cantiere, di colore blu, diversa per ogni serratura, e la chiave padronale di colore verde, che permette di eseguire la ricifratura e di escludere definitivamente la chiave di cantiere.

TR 610: Serratura di sicurezza a doppia mappa con chiave di cantiere, ricifratura automatica e serratura secondaria con cilindro.
La chiave a doppia mappa di ultima generazione comanda la serratura principale, dotata di speciali chiavistelli sagomati a sezione maggiorata che ne aumentano la resistenza ai tentativi di scasso.
La chiave padronale esclude e sostituisce quella di cantiere senza dover cambiare il nucleo. L’innovativo sistema “Matic” di ricifratura automatica prevede, infatti, l’utilizzo di due tipologie di chiave: la chiave di cantiere, di colore blu, diversa per ogni serratura, e la chiave padronale di colore verde, che permette di eseguire la ricifratura e di escludere definitivamente la chiave di cantiere.
La chiave della serratura secondaria aziona lo scrocco, il chiavistello di chiusura e blocca anche la serratura principale.

SERIE CONFORT

Progettata per soddisfare le più recenti e qualificate esigenze del mercato anche in materia d’isolamento termico ed acustico, la serie Confort risponde con coefficienti perfettamente adeguati ai limiti che la legge impone in materia, offrendo la massima protezione contro il freddo, il caldo e i rumori.

CONFORT OPEN C: L’anta è costruita con struttura in doppia lamiera di acciaio ed è rinforzata da speciali omega interni.
Le elevate prestazioni termoacustiche di questa porta si devono alla coibentazione interna in lana di roccia e al doppio pannello isolante posto sotto il rivestimento esterno.
Il telaio ed il controtelaio, in acciaio da 20/10 mm di spessore, offrono un solido ancoraggio alla struttura muraria.
La serratura è azionata da un cilindro a profilo Europeo Smart, Excel o Prestige Torterolo & Re ed è dotata di protezione anti-trapano e anti-estrazione.
La chiave aziona due deviatori laterali ad un perno, posti uno in alto e l’altro in basso.
Disponibile anche nella versione Open S con serratura di servizio.
La Confort Open è disponibile ad una o due ante, standard o su misura, con vetro o con sopraluce.

CONFORT 09 C PLUS: Questo modello rappresenta un’evoluzione del concetto di confort ambientale, perché riduce anche la possibilità di condensa.
La struttura dell’anta, in doppia lamiera rinforzata da speciali omega interni, oltre alla normale coibentazione in lana di roccia, è fornita di un isolamento innovativo altamente performante per l’eliminazione dei ponti termici lineari. Il rivoluzionario telaio ad alta prestazione energetica, brevetto esclusivo Torterolo & Re, assolve una doppia funzione: la parte esterna, in acciaio, è concepita per resistere ai tentativi di effrazione; quella interna, in polimero estruso, studiata per interrompere il ponte termico, permette un notevole innalzamento della temperatura superficiale e una riduzione del 40% della formazione di condensa.
Agli elevati contenuti tecnici si abbina un’estetica ricercata e ampiamente personalizzabile grazie alle cerniere nascoste e alla vastissima scelta di profili.
La serratura è azionata da un cilindro a profilo europeo Smart, Excel o Prestige Torterolo & Re ed è dotata di un dispositivo di protezione anti-trapano e anti-estrazione.
La chiave aziona due deviatori laterali ad un perno, posti uno in alto e l’altro in basso.
Disponibile anche nella versione 09S Plus, con serratura di servizio.
La Confort 09 Plus è disponibile ad un’anta nelle misure standard o su misura.

SERIE ELEGANCE

Linee sobrie e superfici complanari con la parete, su cui lo sguardo scorre senza essere distratto da cerniere o scalini: la porta blindata Elegance esprime con garbo raffinato le più attuali tendenze dell’architettura d’interni.
Le porte della serie ELEGANCE sono fornite di una struttura estremamente robusta in doppia lamiera di acciaio elettrozincato con rinforzi verticali interni; due deviatori laterali ad un perno, posti uno in alto e l’altro in basso, e piastra anti-trapano a protezione della serratura.
Il doppio schermo d’isolamento – coibentazione interna in lana di roccia e pannelli isolanti posti sotto il rivestimento interno ed esterno – garantisce performance molto elevate anche sotto il profilo del comfort.
L’anta è dotata di tre grandi rostri fissi in acciaio saldati alla lamiera esterna e di due robuste cerniere a scomparsa che si inseriscono nel telaio alla chiusura, lasciando il lato interno dell’anta libero da ogni ingombro.
Tra i suoi tratti caratteristici, il pannello di rivestimento interno, che offre un effetto ottico di complanarità con il telaio, e i bordi che lo fermano, realizzati in alluminio anodizzato ad angolo inclinato verso il telaio.
I rivestimenti interni – laccati lucidi o opachi, essenze di tendenza con vena orizzontale o verticale – si armonizzano in modo sobrio ed elegante con l’arredamento della casa moderna.
Sul lato esterno è possibile scegliere nella vasta gamma dei pannelli Torterolo & Re l’abbinamento più coerente con il contesto architettonico del vano scala o dell’esterno dell’edificio.

ELEGANCE E01: Serratura di sicurezza con cilindro a profilo europeo.
Un’unica piccola chiave aziona l’interno sistema di chiusura; gli speciali chiavistelli sagomati a sezione maggiorata aumentano la resistenza ai tentativi di scasso.
Il cilindro di sicurezza a profilo europeo è dotato di un dispositivo di protezione anti-trapano e anti-estrazione. Questo sistema di chiusura è fornito di serie con cilindro Prestige magneto-meccanico.
La chiave brevettata a profilo riservato è dotata di 5 pistoncini, uno dei quali a posizionamento magnetico antigrimaldello. Inoltre il corpo e il rotore del cilindro sono provvisti di dispositivi di protezione contro la foratura (Certificato EN 1303). Questo sistema di chiusura si rivela molto funzionale anche in caso di smarrimento delle chiavi, poiché consente la sostituzione del solo cilindro anziché dell’intera serratura.

ELEGANCE E02: Serratura di sicurezza e serratura secondaria con cilindro a profilo europeo.
La chiave del meccanismo principale aziona 3 chiavistelli centrali, il mezzo giro, 2 deviatori laterali a un perno, posti uno in basso e l’altro in alto.
I cilindri di sicurezza a profilo europeo Prestige della serratura principale e della serratura di servizio sono dotati di un dispositivo di protezione anti-trapano e anti-estrazione. La chiave brevettata a profilo riservato è dotata di 5 pistoncini, uno dei quali a posizionamento magnetico antigrimaldello. Inoltre il corpo e il rotore del cilindro sono provvisti di dispositivi di protezione contro la foratura (Certificato EN 1303).
Il sistema di chiusura è molto pratico anche in caso di smarrimento delle chiavi, poiché consente la sostituzione del solo cilindro anziché dell’intera serratura.
La chiave della serratura secondaria, utile quando si voglia limitare l’accesso di eventuali dipendenti o collaboratori, aziona il mezzo giro, il chiavistello di chiusura e blocca anche la serratura principale.

SUN LIGHT

La porta SUN LIGHT costituisce la scelta ideale per chi preferisce la trasparenza del vero, ma pretende eccellenti prestazioni non solo a livello di sicurezza, ma anche di isolamento termico ed acustico.
Ideale per uffici e studi di professionisti, perfetta come passaggio a terrazzi e giardini, la porta blindata SUN-LIGHT offre libero accesso alla luce, ma blocca fermamente le intrusioni, senza rinunciare al comfort dell’isolamento.
Montanti e traverse delimitano con discrezione il perimetro, in modo da dare libero spazio alla trasparenza dei vetri, rigorosamente certificati antieffrazione e rispondenti alle norme di sicurezza europee.
La struttura è in doppia lamiera di acciaio elettrozincato (spessore 12/10 mm esterno e 10/10 mm interno), con rinforzi verticali e orizzontali interni; doppio deviatore inferiore e superiore a due perni. I montanti in acciaio da 15 cmsono rinforzati per accogliere il vetro serie Strong Plus, di 37 mm di spessore, che coniuga perfettamente comfort e sicurezza: il lato esterno è uno stratificato di elevato spessore con caratteristiche antieffrazione classe P6B, il lato interno è uno stratificato rispondente alle norme DL 115 e DL 192, e la camera interna, riempita con gas inerte, consente un elevato isolamento termico ed acustico.
SUN-LIGHT è disponibile in dimensioni standard o su misura ad una o due ante ed è personalizzabile in ogni dettaglio grazie ad un’ampia scelta di essenze, colori e configurazioni: con sopraluce cieco o vetrato, con senso di apertura invertito, ecc…
La serratura è dotata di cilindro a profilo europeo Smart, Excel o Prestige. Una piccola chiave comanda 3 chiavistelli al centro, il mezzo giro e 2 doppi deviatori laterali, posti uno in alto e l’altro in basso.
La porta può essere fornita anche di un comodo cilindro per l’uso provvisorio in cantiere. L’apertura e la chiusura dei chiavistelli è resa morbida e fluida grazie al movimento ad ingranaggi caratteristico di questa serratura.
Il dispositivo di protezione del cilindro anti-trapano e anti-estrazione in acciaio temperato – si oppone ai tentativi di manipolazione ed estrazione. Funzionalità anche in caso di smarrimento delle chiavi: con una semplice operazione si sostituisce il solo cilindro anziché l’intera serratura.

SERIE PORTALI

Possenti e sicuri, ma fluidi nei movimenti e prestigiosi nelle finiture, i Portali Blindati Torterolo & Re coniugano prestazioni ed estetica in modo ottimale e s’inseriscono con naturalezza in palazzi storici com in palazzine moderne, ville prestigiose, antichi casali…
I portali, a causa delle loro dimensioni e del loro peso, richiedono l’adozione di speciali accorgimenti strutturali. Torterolo & Re ha realizzato i suoi Portali Blindati con una struttura in acciaio appositamente concepita in doppia lamiera di acciaio, rinforzata per resistere all’effrazione e rimanere indeformabile nel tempo, progettata in modo da garantire la massima solidità e sicurezza.
Il battente è dotato di 3 robuste cerniere registrabili in altezza e profondità, di 4 rostri fissi e di piastra a protezione della serratura.
Il falsotelaio Big è in lamiera da 3 mm di spessore con ben 12 punti di fissaggio a ridosso delle cerniere.
I rivestimenti – lisci o lavorati, pantografati, in legno massiccio o in alluminio, in essenza o laccati, con grate in ferro o maniglioni inox – offrono infinite possibilità per adattarsi al meglio allo stile della vostra casa.
I portali sono disponibili in versione a doppio battente ad ante simmetriche (dimensioni: fino a 280x180 cm o 260x200 cm) o ad anta singola (dimensioni: 250x125 cm o 280x100 cm).

TR 900: Serratura di sicurezza con cilindro a profilo europeo.
Un’unica piccola chiave aziona l’intero sistema di chiusura; gli speciali chiavistelli sagomati a sezione maggiorata aumentano la resistenza ai tentativi di scasso.
Il cilindro di sicurezza a profilo europeo è dotatodi un dispositivo di protezione anti-trapano e anti-estrazione.
Questo sistema di chiusura è fornito di serie con cilindro Prestige magneto-meccanico. La chiave brevettata a profilo riservato è dotata di 5 pistoncini, uno dei quali a posizionamento magnetico antigrimaldello. Inoltre il corpo e il rotore del cilindro sono provvisti di dispositivi di protezione contro la foratura (certificato EN 1303)
Il sistema di chiusura si rivela molto funzionale anche in caso di smarrimento delle chiavi, poiché consente la sostituzione del solo cilindro anziché dell’intera serratura.

TR 901: Serratura di sicurezza e serratura secondaria con cilindro a profilo europeo.
La chiave del meccanismo principale aziona 3 chiavistelli centrali, lo scrocco, 2 deviatori laterali ad un perno, posti uno in basso e l’altro in alto.
I cilindri di sicurezza a profilo europeo Prestige della serratura principale e della serratura di servizio sono dotati di un dispositivo di protezione anti-trapano e anti-estrazione. La chiave brevettata a profilo riservato è dotata di 5 pistoncini, uno dei quali a posizionamento magnetico anrigrimaldello. Inoltre il corpo e il rotore del cilindro sono provvisti di dispositivi di protezione contro la foratura (certificato EN 1303).
Il sistema di chiusura si rivela molto funzionale anche in caso di smarrimento delle chiavi, poiché consente la sostituzione del solo cilindro anziché dell’intera serratura.
La chiave della serratura secondaria, utile quando si voglia limitare l’accesso di eventuali dipendenti o collaboratori, aziona il mezzo giro, il chiavistello di chiusura e blocca anche la serratura principale.


UNA SELEZIONE DEI PRODOTTI TORTEROLO: