PIVATO

Pivato nasce nel 1969 come falegnameria artigianale.
Oggi come allora, manualità esperta e amore per il legno guidano l’azienda nella realizzazione di prodotti a regola d’arte.
La produzione avviene unicamente in Italia, il più possibile all’interno dell’azienda, per tendere alla qualità massima.
Le porte Pivato sono costruite e rifinite come pezzi unici: selezionati i migliori tranciati, gli artigiani di Pivato disegnano il modello; altre mani capaci vestono la porta, appaiando e cucendo i fogli di legno come se fosse tessuto. Anche gli inserti in acciaio vengono applicati a mano.
Per i componenti strutturali Pivato utilizza solo legno listellare di abete di provenienza certificata della Valle di Fiemme, perché risulta più puro, compatto e resistente, grazie al particolare microclima della zona.
Tutti i telai delle ante Pivato sono in abete della Val di Fiemme e frutto di una lavorazione speciale. Vengono utilizzati pezzi di legno più corti, eliminando nodi e sacche di resina che renderebbero il materiale cedevole; poi vengono uniti tra loro con la speciale giunzione a pettine che conferisce superiore stabilità.
Il tutto conferisce alle porte Pivato massima resistenza, stabilità e durata, anche in condizioni di sbalzi termici.
Pivato è l’unica azienda produttrice di porte ad offrire, dal 1985, l’innovativo stipite su misura in un corpo unico, su tutte le collezioni.

COLLEZIONI:

UNICA: La collezione UNICA conferisce pulizia ed essenzialità delle linee. Utilizzando l’innovativa cerniera a scomparsa registrabile si riesce a mantenere la complanarità e si elimina la giunzione tra stipite e coprifilo. Il connubio di questi elementi ha reso indispensabile una specifica progettualità per la posa coperta da brevetto europeo. Questo brevetto permette di eseguire una posa in opera in poche e veloci operazioni, che, se eseguita bene, rende la porta stabile nel tempo senza cedimenti. Consente inoltre l’installazione di ante particolarmentepesanti senza ricorrere all’impiego di cerniere aggiuntive.

VIVACE: linee pulite ed eleganti, apertura a 180°, due tipologie di cerniere, a pomella (di serie) o a bilico (a richiesta), piena complanarità e assenza di giunture a vista tra stipite e coprifilo.
La collezione VIVACE è la proposta entry-level Pivato: la qualità, la bellezza, la funzionalità diventano accessibili ad un pubblico più ampio.

DINAMICA: La vita odierna è movimento. Desideri e tendenze sono in evoluzione continua. DINAMICA risponde adattandosi al vostro stile di vita con soluzioni estetiche attuali.
L’essenzialità delle linee è resa personalizzabile dalla scelta tra coprifilo di due tipologie: inclinato – per uno stile più dinamico – e dritto – più lineare.

ORIGINI: cura artigianale del dettaglio, finiture di pregio, ampia scelta di soluzioni di apertura: questa è ORIGINI, la prima e più conosciuta collezione di Pivato, quella da cui tutto ha avuto inizio.

INVERSA: è la porta studiata per chi richiede una soluzione di apertura A SPINGERE o A TIRARE con la piena complanarità sul lato corridoio.
Di grande valenza estetica, quando è chiusa, rimane perfettamente a filo della parete. E, grazie alla sua particolare filosofia costruttiva, riduce anche gli ingombri complessivi.
La particolarità di INVERSA è la piena complanarità tra anta e coprifilo in vista esterno ambiente.
Per una piena continuità tra parete e porte è stato necessario capovolgere il concetto di apertura.

LEGGERA: priva di stipite e coprifilo, LEGGERA ha uno stile minimale, perfetto epr ambienti molto lineari e moderni.
A parete si vede, e quindi si essalta, solo il design puro della porta.
Ma, dato che i due lati dell’anta sono personalizzabili in base ai desideri del cliente con finiutre o colori diversi, LEGGERA riesce anche a “mimetizzarsi” con la parete di fondo, creando un effetto di estrema pulizia di linee.
Viene proposta in entrambe le soluzioni di apertura: a PINGERE e a TIRARE.

SCORREVOLI SPECIAL: le porte che scorrono, per guadagnare spazio e dare uno stile attuale ai vostri ambienti.
Un assortimento di binari funzionale, completo e tecnicamente avanzato; le soluzioni estetiche di Pivato consentono inoltre una forte personalizzazione.
MINIMAL SOFT: sistema di scorrimento con apertura e chiusura frenante ad aria per un’impareggiabile sensazione di morbidezza
ALCHEMY: sistema senza binario a vista, nel quale l’anta scorre magicamente e fluidamente, dando l’illosione di una parete in movimento.
ROLLER: un progetto orientato al design ed all’impatto visivo, con carrelli circolari che mostrano la rotazione del meccanismo con lo scorrere dell’anta.
FEELING: sistema di scorrimento con una forte personalità e un design essenziale dove ruote e anta si muovono in completa armonia.
LINEAR: estremamente semplice e lineare per un design attuale ed essenziale.
BASIC: binario standard dallo stile rinnovato per conferirgli una grande personalità