GARBELOTTO


Dal 1950 Garbelotto e Master Floor investono le proprie risorse in Italia, anche se le spinte a delocalizzare sono state molteplici. Grazie alla crescita costante, le aziende assumono nuovi collaboratori, formando maestranze specializzate e creando un indotto che aumenta il benessere del territorio.
Negli stabilimenti vengono realizzate tutte le fasi della produzione: ideazione, essicazione, incollaggio, profilatura, trattamenti della superficie per un prodotto totalmente MADE IN ITALY.
Garbelotto e Master Floor utilizzano materia prime solo di produttori che non sfruttano l’ambiente e rispettano le persone, privilegiando i fornitori che dimostrano la loro responsabilità sociale vendendo legname che proviene da aree a riforestazione controllata. Per questo vengono utilizzate solo materie prime di provenienza sicura e certificata.
In tutta la produzione vengono utilizzate materie prime esenti da emissioni nocive per la salute dell’uomo.
La finitura della superficie avviene con vernici all’acqua ed olii naturali che garantiscono un prodotto adatto alla bioedilizia.
Il multistrato di betulla usato per il supporto è certificato in classe E1 per l’emissione di formaldeide.

LINEA LISTO-FLOOR: è una linea di prefiniti a 2 strati con uno spessore di 10 o 14 mm, di cui 4 mm di legno nobile.
Disponibile in 5 modelli: CLASSIC (spessore 10 mm, largh. 65/70 mm, lungh. 350/800 mm), MAXI (spessore 10 mm, largh. 85/90 mm, lungh. 400/1300 mm), SUPER (spessore 14 mm, largh. 85/90 mm, lungh. 400/1300 mm), GRAND (spessore 10 mm, largh. 110/120 mm, lungh. 500/1500 mm) e GOLD (spessore 10 mm, largh. 140/150 mm, lungh. 500/2000 mm) di diverse dimensioni, in verie specie legnose e trattamenti della superficie.
Il parquet prefinito di Garbelotto garantisce stabilità, resistenza, praticità ed eleganza.

LINEA MASTER-FLOOR: è una linea di prefiniti a 2 o 3 strati con spessore di 14 o 16 mm, di cui 4/6 mm di legno nobile.
Disponibile in 4 modelli: ELEGANT (spessore 14 mm, largh. 110/120 mm, lungh. 600/1500 mm), CLASSIC (spessore 14 mm, largh. 130/150 mm, lungh. 80/2200 mm), BIG OLD (spessore 14 mm, largh. 170/200 mm, lungh. 800/2500 mm), e PRESTIGE (spessore 16 mm con 6 mm legno nobile, largh. 110/120 mm, lungh. 600/1500 mm), di diverse dimensioni, in varie specie legnose e trattamenti della superficie.
Il parquet prefinito Master Floor garantisce stabilità, resistenza, praticità ed eleganza.

LINEA COLLECTION (by Master Floor): lo studio di ricerca e sviluppo di Master Floor, combinando finiture e trattamenti diversi, ha creato la linea COLLECTION. Questa linea presenta esclusivi trattamenti della superficie come il taglio sega, la trama, la decapatura color perla o ocra o la ceratura eseguita a tampone.
Le tavole sono fornite in diverse larghezze per ricreare una posa particolare e di effetto.
Il tutto per un vero pavimento da collezione!

LINEA GLI ANTICHI (by Master Floor): se questi pavimenti potessero parlare racconterebbero storie passate. Il vero legno antico abilmente recuperato, scelto e trattato è pronto per essere posato nelle abitazioni nelle quali l’eco del passato è infuso nel presente.
Prefiniti 3 strati in Rovere, Olmo, Larice e Abete con spessore 16 mm, forniti in diverse larghezze e lunghezze irregolari, finiti a mano con cere naturali.
Pavimenti di recupero senza tempo, unici e irripetibili!

LINEA I TAVOLATI (by Master Floor): prefiniti a 3 strati con esclusivi trattamenti della superficie di colorazione e di incisione realizzati a mano da abili maestri ebanisti.
Le tavole sono morciate con terre naturali per donare un colore naturalmente invecchiato.
Il materiale è fornito in diverse larghezze e lunghezze, per ricreare il disegno dei pavimenti di una volta.

LINEA NOBLESSE (by Garbelotto e Master Floor): la nuova tecnologia acwuisita permette la lavorazione a spina di parquet in spessore da 10 a 14 mm, larghezze da 70 a 120 mm (o superiori 150/200 mm a preventivo) e lunghezze da 400 a 700 mm punta punta.
Il materiale, bisellato e con incastro maschio e femmina sui 4 lati, è fornito predisposto per la posa a spina con angolo di taglio consigliato da 45° a 60°, a seconda delle esigenze.

LINEA CREATOR (by Garbelotto): ispitata da antiche e prestigiose dimore questa linea è adatta a tutti gli ambienti che si vogliono distinguere, dai più moderni e ricercati a quelli classici e raffinati.
La linea CREATOR si arricchisce di nuovi intarsi a laser e disegni senza tempo, per un pavimento intramontabile che non passa mai di moda.
L’alta qualità di prodotto è garantita dall’esperienza dei nostri artigiani che, come un tempo, compongono a mano ciascun disegno. Tutto viene poi predisposto per permettere una posa facile e veloce ottenendo, così, un effetto spettacolare.

LINEA LE MURRINE DI CREATOR (by Garbelotto): In un connubio perfetto tra natura e arte, legno e vetro si alternano formando delle vere e proprie opere. Il vetro di Murano di Venezia, originale, 100% certificato, lavorato a mano, cotto nelle fornaci e incastonato con splendide Murrine, si fonde alla nostra linea di quadrotte CREATOR.
Il risultato… un pavimento esclusivo e signorile!

LINEA I MASSELLI (by Garbelotto): prefiniti massicci.
Un particolare e unico metodo di essicazione ha permesso la realizzazione di questa linea, che propone tavole di rovere massicce prefinite pronte per la posa, con 12 esclusivi trattamenti della superficie.
Le tavole sono in legno a tutto spessore, bisellate sui 4 lati, spazzolate.
I 12 modelli sono stati battezzati richiamando Venezia, città d’arte, della bellezza, della tradizione, conosciuta per il suo valore in tutto il mondo.
Questo elegante prodotto è finito ad olio e adatto alla bioedilizia perché totalmente naturale.

DECKING PER ESTERNI (by Garbelotto): ideale per la pavimentazione di bordi piscine, terrazze, camminamenti, balconi, patii, logge e rivestimenti esterni.
Disponibile in 2 versioni:
A listone tradizionale nelle specie legnose TEAK, IPE’, MASSARANDUBA e TERMO FRASSINO per posa a tolda di nave, a correre e a spina, con clips a scomparsa (fornite separatamente) o mediante fissaggio con viti a vista su magatelli della stessa specie legnosa o in altri materiali.
In tavole precomposte a quadro in TERMO TEAK o accoppiate in TERMO FRASSINO, con supporto in resina ad incastro, per una posa a scacchiera o a correre.